Reply
Dante. Beatrice e Virgilio, le prime immagini!
view post Posted on 9/9/2007, 16:56Quote

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 14:52

sono d'accordissimo!!! ;) :D

image

imageimageimage
Tutti i miei lavori grafici potete trovarli nel mio LiveJournal, sempre in aggiornamento!!!

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 10/9/2007, 22:59Quote

Vittofun

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 14:18

Infatti!!!OCCHI APERTI...

Giuliaimage

imageimageimageimage

image

La speranza
Vuogghiu spirari/ca sti cosi ‘un si putissiru chù fari./Ma sta speranza ‘un saccio unn’è ghittata,/cu stu burdello, cu sta confusione,/tutti i cuosi si pirdieru,/un’ si puonnu chù attruvari./E ‘n’amicu mi dicieva,/futtitinni, ‘un ti scantari,/cu u tiempu/tutti cosi s’hanno assistemari./‘Un si sistema nienti!/Ma chi mi vuoi imbrugghiari,/‘un lu viri ca ‘un potumu chù campari?/Mancu teatru si può fari chù,/i genti ‘un capiscinu nienti,/su fatti scimuniti,/si sentunu sviluppati, civili, emancipati,
e invece su’ arretrati!/Basta ca hannu ‘a munita nna sacchetta,/si paranu ‘a scupetta/e dicinu ca ‘un ci hai avvicinari!/Na u me ardine, nuddu ci havi a passiari!/Meno mali ca u Signori/i ricchi ‘un po’ virìri, semu tutti fratuzzi e i cutiedda hamu ammulari./Ma nun c’è nudda strada ca tu puoi insertari,/sulu na u suonnu, quannu t’addurmisci,/viri n’anticchia,/si t’arriniensci a talari i cuosi comu sunnu,/ca nta u suonnu/i cuosi tradiri ‘un ti puonnu.
Gaspare Cicinella(Onda Pazza- Peppino Impastato e la redazione di Radio Aut)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 13/9/2007, 21:45Quote

sgranati direi!!!!!! image :rolleyes: :blink: :woot: :shifty:

image

imageimageimage
Tutti i miei lavori grafici potete trovarli nel mio LiveJournal, sempre in aggiornamento!!!

image

image

view post Posted on 16/9/2007, 12:28Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 19:04

Dante non è fedele ma è interessante come interpretazione del peronaggio classico, virgilio anche un pò infedele (l'avrei immaginato più vestito al modo dell'antica roma che non medievale come Dante) ma olto intrigante sembra essere il personaggio più promettente, Beatrice non ci sta proprio. Ricordiamo che Beatrice era più piccola di Dante e che era morta da qualche anno? Non so dirlo con precisione ma non dvrebbe avere più di 35 anni, e poi "tanto gentile e onesta pare"? Sarà una grandissima interprete, ma sinceramente come l'han conciata pare una massaia/contadina burbera (forse per questo la fan sorridere sempre, l'unica cosa che la salvi). Scusate il giudizio impietoso ma le cose stan così.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/9/2007, 23:22Quote

Vittofun

Che Beatrice sembri un pò una contadina l'ho notato anche io...

Giuliaimage

imageimageimageimage

image

La speranza
Vuogghiu spirari/ca sti cosi ‘un si putissiru chù fari./Ma sta speranza ‘un saccio unn’è ghittata,/cu stu burdello, cu sta confusione,/tutti i cuosi si pirdieru,/un’ si puonnu chù attruvari./E ‘n’amicu mi dicieva,/futtitinni, ‘un ti scantari,/cu u tiempu/tutti cosi s’hanno assistemari./‘Un si sistema nienti!/Ma chi mi vuoi imbrugghiari,/‘un lu viri ca ‘un potumu chù campari?/Mancu teatru si può fari chù,/i genti ‘un capiscinu nienti,/su fatti scimuniti,/si sentunu sviluppati, civili, emancipati,
e invece su’ arretrati!/Basta ca hannu ‘a munita nna sacchetta,/si paranu ‘a scupetta/e dicinu ca ‘un ci hai avvicinari!/Na u me ardine, nuddu ci havi a passiari!/Meno mali ca u Signori/i ricchi ‘un po’ virìri, semu tutti fratuzzi e i cutiedda hamu ammulari./Ma nun c’è nudda strada ca tu puoi insertari,/sulu na u suonnu, quannu t’addurmisci,/viri n’anticchia,/si t’arriniensci a talari i cuosi comu sunnu,/ca nta u suonnu/i cuosi tradiri ‘un ti puonnu.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 17/9/2007, 10:42Quote

ehehehehe bè in effetti....
vi do ragione...però aspettiamo di vederla all'opera!!! ;)

image

imageimageimage

image

image

view post Posted on 17/9/2007, 22:11Quote

Vittofun

Si infatti..!!! :rolleyes:

Giuliaimage

imageimageimageimage

image

La speranza

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 23/9/2007, 13:57Quote

in fondo cos è la mia vita se non un sogno triste...

Status: Utente anonimo

A che bello finalmente sono riuscita a vedere queste prime immagini dei protagonisti....che dire concordo con voi per quanto rigarda Beatrice nei miei pensieri è sempre stata molto diversa a partire dal fatto che me la immaginavo biondissima dai boccoli dorati ^_^ anche Virgilio lo immaginavo diverso ma devo ammettere che invece mi piace di piu questo molto particolare e inquietante direi...Dante invece mi va bene cosi com'è se c'è Vittorio tutto va bene :lol:

Cantorum1986 su neopets!
imageimageimage
Se continueremo a vivere...forse un giorno,chissà...scopriremo quanto sia stato importante vivere.Chissà tra quanti anni lo sapremo!Però fino a quel momento..viviamo!Anche se la strada che dobbiamo seguire è buia...se cammineremo insieme forse potremo trovare qualcosa...come quella luna sospesa nel cielo...(da neo genesis evangelion)
La tua virtù è la mia sicurezza...e allora non è notte se ti guardo in volto,e perciò non mi pare di adare nel buio,e nel bosco non manco di compagnia perchè tu per me sel l' intero mondo...e come posso dire di essere solo se tutto il mondo è qui che mi contempla?
Il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio , non me ne divido mai...dove vado io vieni anche tu mia amata...qualsiasi cosa venga fatta da me , la farai anche tu mia cara...
Non temo il fato, perchè il mio fato, sei tu mia dolce, non voglio il mondo perchè il mondo, il più bello, il più vero sei tu... questo è il nostro segreto profondo....
Radice di tutte le radici , germoglio di tutti i geromogli e cielo dei cieli di un albero chiamato Vita, che cresce più in alto di quanto l'anima spera, e la mente nasconde... la meraviglia che le stelle separa.....IL TUO CUORE ESISTE NEL MIO..."

Quaanti sono?
Ma l'anno scorso ne ho avuti 37!!!
Non m' importa quanto sono grossi!!

imageimageimageimage
NEO GENESIS EVANGELION
image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/9/2007, 15:22Quote

ehehehehe Vittorio è una garanzia! ;)

image

imageimageimage

image

image

view post Posted on 23/9/2007, 23:20Quote

Vittofun

CITAZIONE
se c'è Vittorio tutto va bene

Parole sante... :lol:

Giuliaimage

imageimageimageimage

image

La speranza

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 24/10/2007, 21:42Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 20:32

CITAZIONE (Krishoes @ 21/8/2007, 17:43)
Belle foto anche se, sono sincero, nessuno dei tre mi ricorda Dante, Beatrice e Virgilio... aspetto di vederli all'opera!

quoto :blink:

image

P_MSG P_EMAIL Top
Sara di Roma
view post Posted on 30/8/2008, 21:31Quote

Utente cancellato

Su una cosa sono d'accordo con supermeringa: a Stefania quella parrucca proprio non dona! Fortunatamente poi hanno deciso di togliergliela!
Però c'è una cosa che mi lascia un po' perplessa...Io ho visto lo spettacolo 5 volte, ma proprio non riesco a capire una cosa... COS'HA STEFANIA CHE NON VA!!!???
A me sembra che sia tutto in regola, a partire dal vestito, che è esattamente come lo descriveva Dante.
OPPURE SONO IO, CHE SONO TALMENTE OTTUSA DA NON CAPIRE NEANCHE LE COSE PIU' SEMPLICI?!?!
P.S. come faccio ad aggiungere le faccine?

41 replies since 19/8/2007, 17:20

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Forum Affiliati
Image Hosted by ImageShack.us Andrea Colloredo Official Forum Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.usClick here MARIANELLA BARGILLI OFFICIAL FORUM ©
Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
Il banner de "La Divina Commedia L'Opera" è quello ufficiale ed è di proprietà degli autori. L'uso che se ne fa su questo forum è esclusivamente a titolo amichevole e gratuito dell'Opera.